“VICOLANDO, VICOLANDO” Camminata animata

Modica, 07 febbraio 2018, ore 9:00

“VICOLANDO, VICOLANDO” dal Castello dei Conti… alla Storia… fino alle tradizioni culinarie ed alle tradizioni della vita quotidiana vissuta nei vicoli di Modica.

Anche oggi alcune classi della scuola media dell’Istituto Comprensivo “G. Rogasi” di Pozzallo, sono venuti a trovarci  per il nostro “VICOLANDO, VICOLANDO” per vivere tutto quello che accade all’interno di esso…


…Grazie alla disponibilità del Comune di Modica gli alunni visitatori hanno avuto la possibilità di visitare il Castello dei Conti…

…Grazie alla collaborazione della pasticceria DI LORENZO con i buonissimi “Cuticci di Modica” ed al panificio SAVARINO con il gustosisssimo “pane di casa”, abbiamo preparato una tradizionale merenda per gli alunni…

…Grazie all’animazione del Vicolando, con i racconti ed i vecchi detti del Nostro Piero Pisana ed alla bella musica della fisarmonica del Prof. Carmelo Cavallo…

…un’altra giornata molto interessante… grazie all’Istituto Comprensivo “G. Rogasi” di Pozzallo per aver nuovamente aderito al nostro “Vicolando, Vicolando”, ai Professori ed agli alunni i quali sono stati veramente fantastici…


                                    

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *