“VICOLANDO, VICOLANDO”… per CURVES di Ragusa Pianetti

Ragusa Ibla, 28 Giugno 2018, ore 20:30

“VICOLANDO, VICOLANDO”… con Cena

…esclusivo per la Palestra CURVES di Ragusa.

per noi è un piacere essere stati riconfermati dalla palestra Curves, per trascorrere ancora una volta una serata piacevolissima… per i vicoli di Ragusa Ibla.


Serata straordinaria… un clima fantastico… come sempre straordinari la scena ed i retroscena di Ragusa Ibla… con le storie, racconti e “mini minagghi”  del Nostro Grande Piero Pisana… accompagnati e contornati dalla piacevole musica del  “Duo Coppola”… il grande finale con la gustosissima cena… il “VICOLANDO, VICOLANDO” ancora una volta ha lasciato un bel segno ed un bel ricordo ai partecipanti della Palestra CURVES di Ragusa Pianetti…

Per la cena si ringrazia il Panificio Madonna delle Lacrime per il pane di casa ed il pane condito, AVIMED per le uova, a Putia ro vinu per le arancine ed i cavatelli con il sugo, Macelleria Enzo e Grazia per la salsiccia, cucinata al forno con le patate da “a Putia ro vinu”, la Dolceria Primavera per i dolci e come sempre le gustosissime Bibite Polara.

“… resta solo da ringraziare la Palestra CURVES di Ragusa Pianetti, per averci scelto ed ancora una volta dare dimostrazione e soddisfazione di tutto quello che Noi di OLTRE LA LUNA possiamo dare ai partecipanti dei Nostri Eventi… “


“VICOLANDO, VICOLANDO”… per CURVES di Modica

Modica, 14 Giugno 2018, ore 20:30

“VICOLANDO, VICOLANDO”… con “Cena errante” …esclusivo per la Palestra CURVES di Modica.

…la Storia… le tradizioni culinarie… e le tradizioni della vita quotidiana vissute nei vicoli di Modica.

Questa volta il Nostro “Vicolando, Vicolando” viene messo alla prova dalla Palestra CURVES di Modica… per vivere tutto quello che accade all’interno di esso…


I Nostri amici di Curves hanno superato la prova… non avevamo dubbi della prova fisica… ma hanno superato in pieno anche la prova di tutto quello che accade e può dare il Nostro Vicolando, Vicolando… 

…dai racconti di “Piero Pisana” alle parti recitate di “Ornella Fratantonio”… alla straordinaria musica del “Duo Coppola”…

…alla gustosissima cena errante che ha accompagnato il percorso dei Vicolanti: il pane di casa, la pizza e le pagnotte “cunzate” del Panificio Savarino; le uova di AVIMED; la pasta al forno dell’Osteria dei sapori Perduti, la salsiccia della Macelleria da Giorgio, cucinata al forno con le patate dall’Osteria dei sapori perduti, i dolci di Dolce e Salato e come sempre le   gustosissime Bibite Polara.

“…Grazie di cuore alla Palestra Curves di Modica per averci scelto…”

                

“VICOLANDO, VICOLANDO” – Camminata animata

Modica, 07 Maggio 2018, ore 8:30

“VICOLANDO, VICOLANDO”… la Storia… le tradizioni culinarie e le tradizioni della vita quotidiana vissuta nei vicoli di Modica.

Le classi 3°, 4° e 5° “Indirizzo Turistico” dell’Istituto d’Istruzione Superiore Tecnico Archimede di Modica, sono venuti a trovarci  per il nostro “VICOLANDO, VICOLANDO” per vivere tutto quello che accade all’interno di esso…


…Grazie alla collaborazione della pasticceria DI LORENZO con la buonissima cioccolata di Modica ed al panificio SAVARINO con il gustosisssimo “pane di casa”, abbiamo preparato una tradizionale merenda per gli alunni…

…Grazie all’animazione del Vicolando, con i racconti ed i vecchi detti del Nostro Piero Pisana ed alla bella musica del Duo Coppola…

…un’altra giornata molto interessante… grazie all’Istituto d’Istruzione Superiore Tecnico Archimede di Modica per aver aderito al nostro “Vicolando, Vicolando”, ai Professori ed agli alunni i quali sono stati veramente fantastici e molto partecipi all’evento…


“DOMENICA IN NATURA…” – Camminata animata – Castello Sicano

Come promesso… Noi di Oltre La Luna a.o.e. siamo pronti a presetare la prima “Domenica in Natura” del 2018… nella speranza che la Primavera si faccia trovare pronta!!!

Domenica 13 Maggio 2018 alle ore 9:00, incontro e partenza dal Piazzale Bruno di Modica.

 

 

Per info e prenotazioni: 338.8422184 o 339.5224339

per venire a camminare, ad imparare, a divertirsi…solo con Noi, naturalmente!


“A SCHITICCIATA RI SAN GIUSEPPE”… con i giochi di una volta

Domenica 18 marzo 2018 – ore 11:30

VILLA GISANA

c.da Gisana – Zappulla – 97015 Modica

Oltre La Luna è lieta di presentarVi un’occasione speciale per trascorre tra giochi e tradizioni di una volta, nella splendita location di Villa Gisana, una serena giornata in compagnia… 

L’intento è quello di far conoscere ai più piccoli e di far ritornare piccoli i più grandi, i giochi tradizionali di una volta, le usanze, le storie e la degustazione tipica della “Schiticciata”.

Per info e prenotazioni chiamare: 338.8422184 – 339.5224339


“VICOLANDO, VICOLANDO” Camminata animata

Modica, 07 febbraio 2018, ore 9:00

“VICOLANDO, VICOLANDO” dal Castello dei Conti… alla Storia… fino alle tradizioni culinarie ed alle tradizioni della vita quotidiana vissuta nei vicoli di Modica.

Anche oggi alcune classi della scuola media dell’Istituto Comprensivo “G. Rogasi” di Pozzallo, sono venuti a trovarci  per il nostro “VICOLANDO, VICOLANDO” per vivere tutto quello che accade all’interno di esso…


…Grazie alla disponibilità del Comune di Modica gli alunni visitatori hanno avuto la possibilità di visitare il Castello dei Conti…

…Grazie alla collaborazione della pasticceria DI LORENZO con i buonissimi “Cuticci di Modica” ed al panificio SAVARINO con il gustosisssimo “pane di casa”, abbiamo preparato una tradizionale merenda per gli alunni…

…Grazie all’animazione del Vicolando, con i racconti ed i vecchi detti del Nostro Piero Pisana ed alla bella musica della fisarmonica del Prof. Carmelo Cavallo…

…un’altra giornata molto interessante… grazie all’Istituto Comprensivo “G. Rogasi” di Pozzallo per aver nuovamente aderito al nostro “Vicolando, Vicolando”, ai Professori ed agli alunni i quali sono stati veramente fantastici…


                                    

 

 

 

“VICOLANDO, VICOLANDO” Camminata animata – Quartiere Cartellone

Modica, 24 gennaio 2018 ore 9:00

In occasione della Giornata della memoria nel segno dell’eccidio degli Ebrei a Modica con ricorrenza il 27 gennaio, l’Associazione Oltre La Luna a.o.e. accompagnerà gli alunni di alcune classi della scuola media dell’Istituto Comprensivo “G. Rogasi” di Pozzallo, con il  “VICOLANDO, VICOLANDO”, nel quartiere ebraico di Cartellone… con visita e partenza dal Castello dei Conti di Modica…


Con il tempo dalla nostra parte… una giornata bellissima… grazie all’Istituto Comprensivo “G. Rogasi” di Pozzallo per aver aderito al nostro “Vicolando, Vicolando”, ai Professori ed agli alunni i quali sono stati veramente fantastici…


…Grazie ai buonissimi “Cuticci di Modica” della pasticceria DI LORENZO ed al gustosisssimo “pane di casa” del panificio SAVARINO, abbiamo accolto i ragazzi con un’inaspettata merenda…


…Il Vicolando è stato animato dai racconti del Nostro Piero Pisana e dalla musica della fisarmonica del Prof. Carmelo Cavallo…


…Grazie al Comune di Modica per aver fatto in modo di poter visitare il Castello dei Conti…


  

“OLTRE UNA CENA CON GUSTO”

  Venerdì 29 dicembre 2017

OLTRE UNA CENA CON GUSTO
…una tombola “animata”.
…2 comici fantastici, nei nomi di Piero Pisana e Nele Pluchino.
…e tante tante risate,

per trascorrere una serata in compagnia piena di tanta serenità e puro divertimento.
Vi aspettiamo nei locali di “Gusto Self Service” in via Nazionale Modica Ispica 80.

Per info e prenotazioni 339.5224339 o 338.8422184.


PECCATO, PECCATO, PECCATO… ci dispiace per chi non era presente…

…Tanta bella gente, una cena con “Gusto”, una tombola “animatissima” con Piero Pisana e Nele Pluchino…

Grazie a tutti i partecipanti per aver trascorso questa serata con Noi…


“OLTRE I SPINNAGGHI” – Corso di cucina itinerante

“OLTRE I SPINNAGGHI”
Sabato 16 dicembre 2017 alle ore 15,30.

presso Ristorante – Pizzeria “LA SIRENETTA – via Sorda Sampieri n.79.

Non mancate all’imperdibile 2^ lezione del Corso di Cucina itinerante che sarà a cura dello Chef Luca Cannizzaro… il protagonista del menù sarà il pesce.
Per info e prenotazioni: 338.8422184 – 339.5224339


 

“CHOCOMODICA 2017” – Laboratorio del pane e Vicolando, Vicolando… animati

 CHOCOMODICA  – 12^ edizione – dall’8 al 10 dicembre 2017

Ormai da qualche anno, a definire il binomio identitario di Modica città sono queste tre parole: Modica città del barocco, Modica città dello slow living, Modica città del cioccolato.

Per celebrare e raccontare la storia, la bontà, l’autenticità di questo dolce evento, antico e sempre nuovo, Modica si ferma nel weekend dell’Immacolata per fare festa.

Noi di Oltre La Luna saremo presenti per festeggiare insieme a Voi, nei seguenti giorni ed orari:

Venerdì 8 dicembre

Dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30:

  • Atrio Comunale Corso Umberto: “Laboratorio del pane”, le giaculatorie e miniminagghi della Contea di Modica.
  • Centro storico (Incontro e Partenza dall’Atrio Comunale): “Vicolando, Vicolando… animati” dal centro storico a San Giorgio.

    Sabato 9 dicembre

    Dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30:

  • Atrio Comunale Corso Umberto: “Laboratorio del pane”, le giaculatorie e miniminagghi della Contea di Modica.
  • Centro storico (Incontro e Partenza dall’Atrio Comunale): “Vicolando, Vicolando… animati” dal centro storico a San Giorgio.

Domenica 10 dicembre

Dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30:

  • Atrio Comunale Corso Umberto: “Laboratorio del pane”, le giaculatorie e miniminagghi della Contea di Modica.
  • Centro storico (Incontro e Partenza dall’Atrio Comunale): “Vicolando, Vicolando… animati” dal centro storico a San Giorgio.

Per info e prenotazioni: 333.8329700 – 338.8422184


“LABORATORIO DEL PANE…” e “VICOLANDO, VICOLANDO…” sono stati di completezza per la visita a Modica di tante persone, arrivate per la festa del ChocoModica… ma con tanta voglia e curiosità di fare anche altro…

Pubblico molto attento e fantastico… Successo strepitoso… per il “laboratorio del pane”…

Siamo proprio soddisfatti… perché come sempre il Nostro Vicolando, Vicolando… raccontando la vita quotidiana del passato della Nostra Modica… incuriosisce sempre di più il pubblico che partecipa…